Studio parrinello

News

Piano Transizione 5.0: credito d’imposta per investimenti nel biennio 2024-2025

News
29 Maggio 2024
Piano Transizione 5.0: credito d’imposta per investimenti nel biennio 2024-2025 News Studio Parrinello

È in vigore dal 1° maggio la legge di conversione del decreto PNRR, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30 aprile (Supplemento Ordinario), e recante ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Tra le disposizioni in materia di investimenti, al fine di sostenere il processo di transizione digitale ed energetica delle imprese, prevede l’istituzione del Piano Transizione 5.0, che riconosce a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato e alle stabili organizzazioni nel territorio dello Stato di soggetti non residenti, che negli anni 2024 e 2025 effettuano nuovi investimenti in strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, nell’ambito di progetti di innovazione da cui consegua una riduzione dei consumi energetici, un credito d’imposta proporzionale alla spesa sostenuta, fino al 35% degli investimenti effettuati.

Footer Studio Parrinello
Il nostro studio si impegna a fornire servizi di consulenza personalizzati e di alta qualità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in un mercato del lavoro sempre più complesso e in continua evoluzione.

Studio Parrinello Palermo – Tutti i diritti riservati 2024 Cookie Policy- Privacy Policy